Scopri i migliori camping in Italia

17 gennaio 2019 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori, Area di sosta e campeggi & Italia

A prescindere dalla destinazione per le vostre fantastiche vacanze in camper, vogliamo darvi suggerimenti e dritte su dove poter sostare in camper in Italia, includendo delle regioni sia a nord, sia al sud. Così da non farci mancare proprio nulla!

content_Goboony_-_Camping_in_Italia.001

Camping in Sicilia

La regione del sole, del buon cibo e di posti mozzafiato! Avete mai pensato di fare un tour di tutta la regione? Beh ecco, se non sapete da che parte iniziare, qui potete leggere tutto quello che c’e da sapere per girare la Sicilia in camper.

Per darvi qualche dritta in più, eccovi alcuni camping e agricampeggi extra dove poter sostare:

Lo Scoglio

Non si tratta di un semplice campeggio, ma un posto dove potrete godervi le vacanze in assoluta tranquillità ed essere coccolati dallo staff. Si trova direttamente sulla spiaggia, circondati da quiete e calma, visto che non ci sono attività di animazione o discoteche. Oltre ai servizi standard come docce e servizi igienici, qui troverete anche una trattoria, bar & tabacchi, un minimarket ed un parco gioco. I prezzi ovviamente variano in base alla stagione ed includono doccia calda e trasporto dalla stazione.

Indirizzo: Strada Statale 113 km 164 - 98070 - Castel di Tusa (Messina)

Telefono: 0921 334345 / +39 368 688061

Agricampeggio Scopello

Un’altra idea per il camping in Sicilia è L’agricampeggio Scopello. Qui trovere un posto incantato tra mare e rocce, non lontano dalla Riserva Orientata dello Zingaro e la Tonnara di Scopello. Infatti,  la loro Azienda Agricola lavora sodo per mantenere e valorizzare da generazioni la qualità dei prodotti e la tutela del territorio. Inoltre, si trova solo a 50 minuti di guida da San Vito Lo Capo, principalmente conosciuta per le sue splendide spiagge. Se volete scoprire di più, eccovi indirizzo e contatti:

Indirizzo: Via F. V. Mazzarella - 91014 - Scopello (Trapani)

Telefono: +39 3284428721

Camping in Puglia

Seguendo la lista di camping in Italia, è tempo di spostarci in Puglia. Quando pensiamo a questa regione ci vengono in mente i trulli, mare e fauna da sogno. Come sempre siamo pronti a darvi tutti i dettagli per vivere una vacanza indimenticabile ed è anche per questo che vi proponiamo la Puglia in camper, dove troverete tutte le informazioni necessarie per scoprire questa regione al meglio.

Agricampeggio Malapezza

Volete ritrovarvi circondati dalla natura e, allo stesso tempo, abbastanza vicini al mare? L’Agricampeggio Malapezza è quello di cui avete bisogno! L’ospitalità, il contatto diretto con la terra ed il rispetto gli uni per gli altri sono i valori alla base dell’agricampeggio. Grazie alla sua posizione strategica, sarà facile raggiungere destinazioni come Torre dell’Orso, Otranto e Lecce. Come suggerisce il nome, avrete anche modo di gustare cibi e prelibatezze locali, con prodotti biologici a km zero.

Indirizzo: Provinciale S. Andrea - Borgagne -73026 -  Melendugno (Lecce)

Telefono: +39 0832 81 14 02

Torre Sabea

Non lontano da Gallipoli, l’agricampeggio Torre Sabea offre grandi e comode piazzole all’ombra, ottimi servizi puliti e personale molto disponibile e premuroso. Questo è proprio quello che dicono gli ospiti che ci sono già stati. Si trova a pochi metri dal mare, dove ci sono degli scogli, ma comunque spostandosi di poco è possibile trovare una spiaggetta attrezzata. Presso Torre Sabea avrete modo anche di provare tutti i prodotti tipici, frise, vino e formaggi locali.

Indirizzo: Litoranea per S.ta Maria Al Bagno - 73014 - Gallipoli (Lecce)

Telefono: +39 0833/298273

content_Goboony_-_camping_in_Italia_3.001

Camping in Veneto

Ci spostiamo adesso a nord ed esploriamo il Veneto, regione che comprende diverse forme di paesaggio, andando dalla costa Adriatica alla pianura veneto-friulana, che poi si innalza nei dodici rilievi dei Colli Euganei e dei Monti Berici. Quindi la meta perfetta per qualsiasi periodo dell’anno.

El Bacan

Che bello sarebbe sostare con il camper in piazzole all’ombra di piante di kiwi e noci? All’’agricampeggio El Bacan potrete farlo! Si tratta di un campeggio in una fattoria, molto accogliente e familiare. Ci sono anche diversi punti all’esterno adibiti al lavaggio delle stoviglie ed anche una fontana di acqua potabile; oltre ad una tettoia dove potete trovare riparo nelle giornate più calde e magari assaggiare i loro prodotti locali, disponibili e acquistabili al punto ristoro.

Indirizzo: Via Verona, 11 - 37060 - Sona (Verona)

Telefono: +39 348 9317204

Campeggio Mose

Questo campeggio si trova in una posizione strategica se volete organizzare gite a Venezia e ad eventuali isole, come quella di Murano. Se avete bisogno, vengono organizzati anche tour specifici direttamente dalla struttura. Inoltre, si trova a 300 metri dalle spiagge di Punta Sabbione dove potrete rilassarvi in tranquillità. Tutte le piazzole sono attrezzate con luce e acqua, e sono anche disponibili piazzole per camper di dimensione XXL. Quindi accessibile a ogni tipo di camper.

Indirizzo: Via Montegrappa 2 - 30013 - Cavallino Treporti (Venezia)

Telefono: +39 041 658922

Camping in Lombardia

Una delle regioni italiane più estese, la Lombardia racchiude alcuni dei luoghi più belli d’Italia, tra montagna, città d’arte e laghi favolosi. Insomma, i motivi per visitarla non mancano di sicuro, ma oggi vogliamo concentrarci un pò di più sui laghi. Per questo vi proponiamo questi due campeggi.  

Camping Europa Silvella

Nasce sulle sponde del Lago di Garda, uno dei laghi più famosi tra italiani e stranieri. Qui potrete trascorrere una vacanza rilassante e tranquilla, ma allo stesso tempo arricchirla con diverse attività ed escursioni. Le piazzole sono immerse in un parco di olivi, querce, magnolie, robinie e pini marittimi. Quale modo migliore per godersi attimi di pace nella natura? I servizi igienici sono posizionati in modo strategico così da essere raggiungibili facilmente da ogni piazzola e tutti dotati di acqua calda gratuita.

Indirizzo: Via Silvella, 10 - 25010 - S. Felice del Benaco (Brescia)

Telefono: +39 0365 651095

Camping Covelo

Se volete andare al lago, ma cercate qualcosa di diverso rispetto a Garda allora potete provare il Camping Covelo che affaccia sul Lago d’Iseo, una perla d’Italia che vi incanterà con la sua vista. Il campeggio è stato configurato in modo tale da garantire la vista sul lago da buona parte delle piazzole. Tra i servizi offerti 24 ore su 24 ci sono il WiFi gratuito, acqua calda nelle docce ed un servizio di videosorveglianza in tutta l’area.

Indirizzo: Via Covelo 18 - 25049 - Iseo (Brescia)

Telefono: +39 0309821305

/content_Goboony_-_Camping_in_Italia_2.001

Camping in Piemonte

Il Piemonte è la terra delle montagne, in quanto circondata su ben tre lati dalle Alpi e proprio nei punti in cui tocca le vette più alte ed i ghiacciai più vasti d’Italia. Sicuramente tante possibilità per chi ama sciare o fare trekking, ma sicuramente non mancano le occasioni per chi è alla ricerca di un viaggio più tranquillo. in questo caso vi consiglio Torino in camper, vi assicuro che non ne rimarrete delusi.

Camping Casa Bianca

Proprio ai piedi del Parco Nazionale Gran Paradiso e circondato dalle pareti di arrampicata del Sergent e del Caporal si trova il Camping Casa Bianca. Sicuramente il posto perfetto per chi ama le attività all’aria aperta e lo sport in montagna. Il loro obiettivo è quello di garantire il contatto diretto pur offrendo tutti i servizi e le comodità necessarie. Sono disponibili piazzole di ogni misura e per ognuna c'è la coloninna di distribuzione. Inoltre, troverete anche un bar dove poter fare colazione con cornetti freschi tutte le mattine.

Indirizzo: Borgata Brengi, 10 - 10080 - Ceresole Reale (Torino)

Telefono: +39 3400808076

Camping il Melo

Se volete essere sempre circondati dal verde e, questa volta, ai piedi della montagna Bisalta allora la risposta è Camping il Melo. Si trova vicino al centro del paese Peveragno, il quale è raggiungibile in bici e percorrendo la pista ciclabile lungo il torrente. Qui troverete, tra i tanti servizi, un’area picnic dove poter fare barbecue con famiglia e amici, servizi igienici riscaldati in inverno ed un servizio di lavanderia che include lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro.  

Indirizzo: Via dello Sport, 1 (ex Via Don Peirone 57) - 12016 - Peveragno - (Cuneo)

Telefono: +39 0171383599

 

Ora che avete un’idea più chiara sui camping in Italia, quello che vi resta da fare è scegliere l’itinerario ed il camper per poter finalmente pianificare le tanto attese vacanze. Su Goboony trovi tutto quello di cui hai bisogno, trovi camper di ogni genere, dimensione e prezzo.