Francia in Camper

10 aprile 2018 in Destinazioni

Avete mai pensato di visitare la Francia in Camper? Non vi è solo Parigi e viaggiando “on the road” potrete godervela di più e degustare i piatti tipici saltellando da un posto all’altro. Volete saperne di più? È tutto in questo blog!

Goboony_TEiffel

5 posti da visitare in Francia

#1 Dune De Pilat

Un posto europeo davvero incredibile è la Dune De Pilat, un’enorme duna di sabbia bianca che unisce il mare e una foresta. Nonostante sia la duna più alta d’Europa è ancora un posto tranquillo da poter visitare. Nei dintorni potrete, inoltre, surfare a Biarritz o Hossegor.

Goboony_DunedePilat..

#2 Jardins d’Étretat

Tappa imperdibile è Étretat, in Normandia, con le sue rocce, le acque turchesi e i promontori. In realtà, però, ciò che rende unica Étretat sono i suoi giardini, che ospitano una galleria di scultura. La particolarità della galleria è che a costellare il parco sono delle teste gigantesche dalle strane espressioni.

Goboony_Jardinsd’Étretat

#3 Lione

Simile a Parigi, ma con molti meno turisti è Lione. Se siete appassionati di musica elettronica, beh, allora avete trovato il paradiso! Ogni anno la città si trasforma in un parco giochi con il festival “Nuits Sonores”. Artisti come Hunee, Motor City Drum Ensemble, Antal, Bicep, Laurant Guarnier, Maceo Plex, Amelie Lens, Paula Temple, The Black Madonna, Kerri Chandler & Jeremy Underground si esibiscono su questo palcoscenico tutto dedicato alla musica. Altre cose da poter vedere a Lione sono: il mercato de Led Puces Du Canal e i giardini pensili alla stazione di Lyon Perrache.

Goboony_NuitsSonores

#4 Mont Saint-Michel

Anche Mont Saint-Michel è uno dei tanti posti meravigliosi che caratterizzano la Francia. Patrimonio dell’UNESCO, Mont Saint-Michel è un isolotto tidale situato dove sfocia il fiume Couesnon. Per godervi appieno la visita svegliatevi presto e dirigetevi sul monte, anche a piedi, e aspettate il sole calare. Vedrete uno dei tramonti più belli della vostra vita.

Goboont_Mont_Saint_Michel

#5 Roubaix

Roubaix è un’ex zona industriale e si trova vicino Lille. Ciò che caratterizza Roubaix è un museo d’arte industriale collocato in una piscina in stile Art Deco abbandonata. I bagnanti a bordo piscina sono stati rimpiazzati da quadri, ceramiche e sculture. Un capolavoro!

Goboony_LaPiscine

Campeggi in Francia

Cercate un campeggio per il vostro camper? Qui, vi riportiamo alcuni campeggi in Francia.

#1 Panorama du Pyla

Campeggio molto grande con parco giochi, piscina, supermarket, due ristoranti e alcune delle piazzole che si affacciano direttamente sull’Oceano. Anche il ristorante si affaccia parzialmente sull’Oceano. Potrete ammirare la vista mentre assaporate i piatti principali al ristorante e potrete godere di un tramonto che difficilmente dimenticherete. Il campeggio dispone di tutti i servizi necessari per noi e il nostro camper.

#2 “Campeggio Municipal”, Étretat

Il Campeggio Municipal dispone di ampie piazzole con prato e di tutti i servizi necessari per noi e per il nostro camper compreso il servizio lavanderia e servizi igienici. Vi è, inoltre, una piccola area giochi per i più piccini e il servizio navetta che vi porterà in paese.

#3 “Camping Le Ramiers”, Bondues, Francia

Il Camping Le Ramiers è piccolo e pieno di verde, ma pulito e ben attrezzato.

#4 “Camping de Lyon”, Lione

Alle porte di Lione, ideale quindi per visitare la città, troviamo Camping de Lyon. È possibile usufruire del servizio bus per raggiungere il centro città. Dispone di tutti i comfort necessari compreso Wi-Fi, bar, piscina, area giochi per i più piccoli e servizi igienici.

#5 Camping du Mont Saint-Michel

Ideale per visitare Mont Saint-Michel. Il camping è ben attrezzato e dispone di tutti i servizi necessari per noi e il nostro camper.

Vuoi andare in Francia con il camper? Affitta rapidamente un camper con Goboony e pianifica questo viaggio! Avrai una vacanza piena di belle esperienze e libertà assicurata. #LETSGOCAMPING

 

Chiara Malva