Idee Vacanze Estive in Camper

19 marzo 2018 in Destinazioni, Itinerari & Consigli per viaggiatori

 

"Dove vado in vacanza?” Questa è la domanda che, tra molte altre, riecheggia nella nostra mente senza una risposta. Tranquilli, ci penso io a risolvere l’enigma. Più avanti troverete quattro posti da vedere nel 2018. Tante sono le idee per le vacanze estive, ma metteremo insieme economicità e praticità per rendere la nostra vacanza leggera non solo per corpo e mente, ma anche per il nostro portafoglio.

Goboony_Idee

1. Slovenia

La Slovenia è un paese con una grande bellezza naturale. Essa è caratterizzata da aree montuose, fiumi, laghi turchesi e una costa sul mare Adriatico. A circa 101 km da Trieste troverete la capitale e anche la città più grande della Slovenia, Lubiana. Questa città ha molti edifici storici e merita sicuramente una visita. Uno degli edifici più famosi è Tromostovje (tre ponti), che collega le due parti della città. Inoltre, non può mancare un giro al Castello di Lubiana, “Ljubljanski grad”, costruito nel punto più alto della città. Oltre alla capitale ci sono molti altri posti che vale la pena visitare come, ad esempio, il lago di Bled e l'omonimo villaggio di Bled. In Slovenia troverai anche le Alpi Giulie, che sono nelle prime 10 regioni che dovresti visitare nel 2018 secondo la Lonely Planet.

Goboony_Slovenia

2. Montenegro

La Slovenia non è uno dei posti che visiteresti in estate? Che ne dite allora del Montenegro? Potrebbe non essere il primo paese a cui penseresti tra i posti da vedere, ma ne vale sicuramente la pena! Non solo è economico, ma il paese ha anche un clima meraviglioso e ha una bellissima costa sul mare Adriatico. La città di Kotor si trova in una delle baie più belle del mondo. La città è caratterizzata da strade strette, numerose spiagge e piazze. Una in particolare la riconoscerete per la Cattedrale di San Trifone. La città di Budva è già preparata al turismo, indi per cui ti verranno forniti tutti i comfort, senza essere disturbato dal turismo di massa. Infine, Montenegro ha anche cinque parchi nazionali: Lovcen, Lago di Scutari, Biogradska Gora, Prokletije e Durmitor.

Goboony_Montenegro

3. Grecia

La Grecia è, da sempre, una meta estiva molto richiesta e può sicuramente essere inserita nella lista delle idee vacanze estive 2018. Con più di 1400 isole secondo la National Geographic Society, vi resta solo l’imbarazzo della scelta. Zante, Rodi, Mykonos, Corfù, Ipsos, Kos, Santorini sono solo alcuni di tutti i luoghi meravigliosi che caratterizzano la Grecia. Ricordiamo, in particolare, Parga che affaccia sul mar Ionio e sembra “l’incarnazione naturale di un dio greco”. Parga è caratterizzata da scogliere costellate da pini e abitazioni multicolore. Inoltre, la vostra attenzione verrà attirata dalle piccole botteghe artigianali, dai mercatini dell’antiquariato e da specialità locali come, ad esempio, il miele con il quale vengono preparati dolci squisitissimi. Dalla spiaggia di Valtos potrete raggiungere, in collina, le rovine del castello veneziano di Ali Pascià. Inoltre da qui potrete raggiungere Corfù e Paxos.  

Goboony_Parga

4. Portogallo


Il Portogallo è già di per sé un paese conosciuto, ma ancora troppo spesso all'ombra della vicina Spagna. Il Portogallo è un paese vibrante dove gli amanti dell'arte, della cultura e del cibo hanno l’imbarazzo della scelta. Se ami le birre speciali, dovresti assolutamente andare in Portogallo. Ci sono molti microbirrifici che servono birre perfette da gustare in una giornata di sole. La capitale, Lisbona, è un'attrazione ben nota. Ci sono molti musei ed edifici storici ed è anche una vivace città alla moda con delizie culinarie e luoghi di intrattenimento. Dalla capitale, facile da raggiungere è la città di Porto, nota anche per l'omonima bevanda. L'Algarve in Portogallo è anche una regione ben nota. In estate è meravigliosa, ma anche nei mesi invernali potrete godervi la città ad una temperatura di circa 18-20 gradi. Se vuoi saperne di più, leggi anche 10 posti in portogallo da visitare col tuo camper assolutamente.

Goboony_Tram

Sono riuscita ad ispirarti per la tua prossima avventura? Controlla il nostro sito Goboony e la nostra promozione spring e prenota un camper adatto a te. Fateci sapere! #LETSGOEXPLORE


Chiara Malva