Il nome 'Goboony'

2 giugno 2016 in Su Goboony

In molti si chiedono da dove derivi il nome Goboony e cosa significhi. Oggi risponderemo a questa domanda raccontandovi la storia di questo nome e cosa significhi.

content_Goboony-_Cosa_vuol_dire_Goboony-_Cover.001

Chi siamo?

Il termine ‘Goboony’ è un piccolo omaggio alla Nuova Zelanda, dove i fondatori Mark de Vos e Foppe Mijnlieff si sono incontrati per la prima volta. Durante una vacanza in Nuova Zelanda con le loro famiglie, le strade di Mark e Foppe si incrociano casualmente e da questo incontro nasce Goboony.

Il 17 novembre 2011 ai piedi del Mount Fox Glacier in Nuova Zelanda, due famiglia olandesi si incontrano per la prima volta. Foppe stava andando a Nord con la sua famiglia mentre Mark, sempre con la sua famiglia, si stava dirigendo a Sud. Nasce subito una grande simpatia tra i due ma, dopo quattro chiacchiere e un caffé, è il momento di ripartire alla scoperta della Nuova Zelanda, entrambi ignari che ben 4 anni più tardi sarebbero diventati soci in affari, costruendo la loro impresa insieme.

Visto che la passione di Mark e Foppe per viaggiare in camper è nata in Nuova Zelanda, scelgono di chiamare la loro società con un nome che ricordi la terra del loro primo incontro.

Come ben sappiamo in Nuova Zelanda si parla inglese, ma, come in ogni paese però si utilizza uno slang fatto di modi di dire che solo gli abitanti locali comprendono. E dallo slang australiano deriva il nostro nome! In the boonies è un modo di dire neozelandese e significa in the middle of nowhere o, all’italiana, andare in mezzo al nulla. E’ così che dalla parola deriva un termine per definire il viaggiare in camper: boondocking, ovvero parcheggiare il tuo camper nel mezzo del nulla.

Per Mark e Foppe queste due parole racchiudono perfettamente l’essenza del viaggiare in camper: scegliere la propria libertà. Perchè con un camper non sei legato a nessun piano fisso e puoi scegliere di andare dove vuoi. Puoi sostare a lungo in posti bellissimi e decidere da un momento all’altro di ripartire.

Con questa idea hanno intrapreso il progetto di Goboony: per condividere con tutti l’esperienza di libertà che solo un camper può darti..