#IoRestoInItalia: Perché dovresti fare il turista in Italia

17 marzo 2020 in Destinazioni, Esperienze, Consigli per viaggiatori, Viaggiatori & Italia

Questo periodo non sembrerebbe essere proprio facile per nessuno, e anche tutte le imprese ne risentono i primi effetti. Per chi ovviamente se lo potrà permettere quando questo periodo di crisi finirà, una delle prime cose a cui si penserà sarà prendersi una bella vacanza e viversi a pieno la propria libertà di potersi spostare. 

Per aiutare il turismo in Italia che ha purtroppo visto un calo pazzesco a causa dell’epidemia da coronavirus, Goboony promuove l’iniziativa #IoRestoInItalia. 

In cosa consiste? Semplice, quando le acque saranno tornate calme e potremo cominciare a muoverci liberalmente, noi decideremo di fare i turisti in Italia. 

I motivi principali sono abbastanza ovvi, ma è bene spiegarli di nuovo per rinfrescare un po’ la memoria e per incentivare tutti voi turisti (e amanti del camper) a non perdervi d’animo e a prenotare la prossima vacanza.

goboon vacanze in italia in camper

  1. Aiutiamo l’economia e il turismo Italiano 

Sperando di poter ritornare alla normalità il prima possibile, dovremo sicuramente far conto con lo scenario post-virus. Per quanto speriamo di poterne uscire il meno affetti dalla situazione, il turismo e l’economia generale Italiana avranno un notevole calo. Per questo motivo, ecco perché dovremmo essere tutti uniti e solidali e decidere di spendere le prossime vacanze in Italia: aiutiamo i piccoli e medi imprenditori, i bar, i ristoranti e tutte quelle attività che purtroppo soffriranno di più a causa del coronavirus. È importante rimanere uniti e aiutare l’Italia a ritornare meglio di prima. 

  1. L’Italia è il paese più bello del mondo!

Beh...come non essere d’accordo! In Italia potete trovare qualsiasi paesaggio vogliate: spiagge bellissime, montagne, appennini, colline, pianura, laghi...veramente tutto! Per non parlare delle infinite attività culturali e non che potete trovare letteralmente in tutta la penisola. Inoltre, si dice che in Italia ci sia il 70% del patrimonio mondiale: perché quindi non sfruttare questo momento per poter vedere tutte quelle bellezze Italiane che avete sempre sognato? E qui non parlo solo di monumenti famosi, ma sapete meglio di me che ogni città d’Italia nasconde stradine uniche e piene di storia, borghi super romantici e panorami mozzafiato.

  1. Perché possiamo mangiare bene ovunque!

Ammettiamolo: quante volte ci è capitato di andare all’estero e non sopportare il cibo che possiamo trovare? Certo, viaggiare significa anche spirito di adattamento ma vogliamo compararlo a un bel piatto di carbonara mangiato a Roma, o la pizza a Napoli? Per non parlare dei tartufi Piemontesi, i cannoli in Sicilia, la polenta e tutte quelle prelibatezze che caratterizzano ogni regione d’Italia. Ogni viaggio nella nostra penisola è un vero e proprio viaggio (eno)gastronomico! 

goboony viaggia in italia

  1. In Italia si spende poco

Quante volte abbiamo pagato un caffè più di 4 euro? O una banalissima cena più di 30 Euro a persona? Beh, non c’è bisogno nemmeno di ulteriori spiegazioni, in Italia potete tranquillamente spendere poco e mangiare benissimo! Ovviamente ci sono ristoranti costosi, come è giusto che sia, ma qui avete sicuramente più libertà di scelta! E ancora una volta, aiutiamo quei piccoli ristoranti, locande, e bar che più stanno soffrendo questa crisi. 

  1. Perché l’Italia è casa

Vi parlo con il cuore in mano e da expat Italiana che vive da 5 anni in un’altra nazione: non c’è niente di meglio che la propria casa. Quando ci si trasferisce all’estero ci si rende conto di quanto è bella l’Italia e di quanto bello sia trascorrere le vacanze lì: sappiamo divertirci, abbiamo il miglior cibo del mondo e possiamo essere turisti per tutta la penisola! E per quanto possiamo parlare male del nostro paese… siamo tutti un po’ patriottici e amare, soprattutto in un periodo come questo, la nostra nazione. 

Partecipate anche voi alla nostra iniziativa #IoRestoInItalia: trascorrete le vostre prossime vacanze in Italia e risolleviamoci tutti insieme da questo brutto momento, come abbiamo sempre fatto! 

E nel caso in cui non sappiate dove andare esattamente: noleggiate un camper su Goboony e visitate più regioni Italiane, leggete alcuni dei nostri blog più popolari e iniziate a programmare i vostri prossimi viaggi rigorosamente Italiani: Sardegna, Toscana, Piemonte, o Puglia...c’è veramente l’imbarazzo della scelta! 

#IoRestoInItalia condividi la libertà con noi di Goboony e con tutti gli altri cittadini Italiani ❤️

goboony resta in italia