Viaggiare in Camper durante il Coronavirus

4 marzo 2020 in Destinazioni, Esperienze, Consigli per viaggiatori, Viaggiatori & Italia

L'argomento più caldo che sembrerebbe interessare tutti quanti è l’ondata del Coronavirus - virus che ha prima colpito in maniera tragica la Cina e che si è poi sparso un po’ per tutto il mondo. Ahimè, l’Italia è stata presa particolarmente d’attacco e ha adesso un alto numero di contagiati. Nonostante ciò, bisogna mantenere la calma e non creare allarmismi inutili, le autorità stanno facendo il possibile per monitorare la situazione e garantire a tutti il normale funzionamento delle attività mettendo in pratica tutte le precauzioni possibili. 

Molti di voi, staranno già mettendo in dubbio le proprie vacanze a causa del coronavirus, cancellando viaggi programmati o non programmandone di nuovi. Per tutti questi motivi, il camper sembrerebbe proprio la miglior soluzione per poter passare una vacanza in tranquillità ed essere sicuri di non dover rinviare per un problema del genere. 

Ma scopriamo tutti i motivi per cui dovreste noleggiare il camper su Goboony come vostra prossima vacanza per potervi assicurare un viaggio perfetto in questo periodo. 

coronavirus vacanze in camper

  1. La sicurezza prima di tutto

Il bello di viaggiare in camper è proprio perché vi permette di spostarvi e di viverci dentro. Il che significa che sarete solo in compagnia dei vostri compagni di viaggio e nessun altro. Inoltre siete liberi di sostare dove volete e scegliere l’area di sosta che faccia più al caso vostro e in base alle vostre necessità. Non dovrete prendere nessun altro mezzo di trasporto: no ad aerei, treni, pullman. Solo voi e il vostro camper, il che vi darà una maggiore sicurezza per garantire il distanziamento sociale dalle persone al di fuori del vostro nucleo familiare. Inoltre, come ben saprete, il camper è sia un mezzo di trasporto che una vera e propria casa. Di conseguenza, non dovrete prenotare altri hotel o case vacanze e il pericolo di contagio sarà quindi minimo. A seconda delle prossime regole del governo che ci darà se possiamo effettuare le vacanze nella nostra regione o no, con Goboony avrete sempre la possibilità di trovare il camper più vicino a voi e quindi viaggiare in totale sicurezza e in linea con le leggi del governo per il coronavirus.

  1. Flessibilità

Grazie alla comodità e libertà del camper, potete cambiare, anche last-minute, la vostra meta di destinazione. Anche se prenotate una vacanza con largo anticipo e avete già organizzato tutto l’itinerario, potete sempre trovare un altro bellissimo luogo da visitare nel caso in cui la vostra destinazione iniziale non dovesse più fare al caso vostro. Inoltre, come alcuni di voi già sapranno, Goboony ha recentemente introdotto la nuova politica di cancellazione flessibile che vi permette di cancellare il vostro viaggio fino a 24 ore prima della partenza, se a causa del coronavirus non potete più partire. Fantastico, no? I camper che hanno aderito all'iniziativa sono già tantissimi (se non tutti quelli disponibili sulla piattaforma). Adesso non c'è veramente più nessuna scusa per non poter prenotare una meritata vacanza dopo tutto questo caos. 

Non dimenticatevi che qualche tempo fa' abbiamo lanciato l'iniziativa #IoRestoInItalia per promuovere il turismo Italiano e far ripartire la nostra economica. Perché quindi non partire e visitare il paese più bello del mondo?

goboony viaggio durante coronavirus

  1. Pulizia 

Viaggiando in camper, siete sempre sicuri di poter pulire il camper come sia più giusto per voi. Inoltre, quando noleggiate un camper su Goboony, vi sarà consegnato in ottime condizioni igieniche, e spesso sono igienizzati a fondo da ditte professioniste.

Se però non siete ancora sicuri al 100%, noi di Goboony abbiamo stilato una lista di suggerimenti per poter igienizzare il vostro camper al meglio, e delle regole da seguire per viaggiare in totale sicurezza. 

  1. Ampi Spazi all'Aria Aperta

Come ben sapete, quando partite in camper avete l'opportunità di poter goder d'immensi spazi all'aria aperta. Il che è l'ideale considerando i tempi in cui stiamo vivendo. I campeggi con le loro piazzole stanno facendo il possibile per poter rendere i loro spazi "corona-free". Il camper, ancora una volta, si propone come il miglior modo per poter viaggiare quest'anno. Niente spazi comuni, il distanziamento sociale è sicuro, ed è possibile comunque svolgere tantissime attività che un altro tipo di vacanza, magari, non vi permettere di fare. 

Ricordatevi che se avete disdetto un viaggio precedentemente prenotato, o avete aspettato fino all’ultimo per poter viaggiare in un luogo sicuro, su Goboony avete l’opportunità di prenotare i vostri camper last-minute così da assicurarvi sempre l’occasione di andare in vacanza al miglior prezzo possibile e in tutta sicurezza e garanzia..

Viaggia sicuro con Goboony, controlla tutti i camper aderenti alla politica di cancellazione flessibile e prenota subito le tue prossime vacanze noleggiando un camper sulla nostra piattaforma!