10 mete alternative da sogno in Europa

16 giugno 2022 in Destinazioni, Itinerari & Consigli per viaggiatori

Se stai progettando le tue vacanze estive avrai sicuramente notato una cosa: i biglietti aerei sono diventati molto più costosi di recente e si prevede che i prezzi continueranno ad aumentare nei prossimi anni. Aggiungi a ciò l'enorme caos in aeroporto e tutta una serie di voli cancellati e pianificare una vacanza è diventato improvvisamente molto più stressante. Almeno, se viaggi in aereo. Però, per trascorrere una vacanza meravigliosa non è necessario stare per ore in aereo (o fare la fila all'aeroporto!). Ecco che abbiamo selezionato le più belle mete da sogno per delle vacanze alternative! Che ne dici di un bel viaggio on the road con il camper?

10 vacanze alternative da sogno

Durante la tua vacanza vuoi naturalmente vedere le cose più belle del mondo. Sfortunatamente, molte di queste destinazioni da sogno possono essere raggiunte solo in aereo. Cosa stai facendo allora? Visita queste mete alternative con un camper! Non solo fa bene al portafoglio e all'ambiente, ma in questo modo scappi anche da tutto il caos degli aeroporti e ti risparmi un lungo volo. 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

1.
A: Zante, Grecia
Invece di: Thailandia

Cosa hanno in comune la Thailandia e Zante? Troverai baie azzurre, acque cristalline (porta con te lo snorkeling!) e una vegetazione stupenda in entrambe le destinazioni. La differenza? Percorri più di 8.000 chilometri! Laddove la Thailandia può essere raggiunta solo dall'Europa in aereo, puoi facilmente raggiungere Zante in auto o in camper. La Grecia può sembrare un po' lontana, ma grazie ai traghetti puoi arrivarci facilmente! Vuoi andare anche tu in Grecia con il camper ? Dai un'occhiata ai nostri consigli! 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

2. 
A: Londra, Inghilterra
invece di: New York

New York è stata senza dubbio nella tua lista dei desideri da molto tempo. Forse non sei ancora riuscito a cancellarla perché New York è incredibilmente costosa. Aggiungete a ciò il fatto che è un po' troppo lontano per volare per un fine settimana. Scambia New York con Londra nella tua lista dei desideri e sono sicura che riuscirai a spuntarla in pochissimo tempo dalla tua bucket list!

Londra è una fantastica metropoli alla moda, ha anche enormi parchi verdi dove c'è molto da fare, puoi fare festa, shopping, e troverai i migliori musei del mondo. Londra ha persino una versione del Museo di Storia Naturale simile a quella di Manhattan. Sia che tu prenda il treno o che effettui la traversata con il camper , la più grande differenza con New York è ovviamente che puoi essere nel centro di Londra in poche ore. 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

<-- Premium blog lead generator CTA replacement block -->

3.
A: Alsazia, Francia
Invece di: California

C'è qualcosa di meglio di una vacanza nei vigneti francesi? Goditi un bel viaggio da una cantina all'altra e goditi i vasti campi pieni di viti lungo il percorso. Le coste della California sono sicuramente incredibili ed emozinanti, ma la Francia ha sicuramente alcuni dei panorami migliori| Allora parti per la tua prossima vacanza e percorri la strada del vino dell'Alsazia con il tuo camper ! La strada del vino è un percorso di 170 km. Questo ti permette di prendertela con calma e rimanere in un posto per molto tempo. 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

4. 
A: Vratsa, Bulgaria
Invece di: Islanda

L'Islanda è bellissima e nemmeno molto lontana, ma purtroppo raggiungibile solo in aereo. Rimani sulla terraferma e scambia le cascate islandesi con le gigantesche cascate di Vratsa. Con il camper puoi percorrere qualche KM in più verso i sette laghi di Rila nelle montagne di Rila, un gruppo di laghi glaciali mozzafiato circondati da paesaggi montuosi. Proprio come i laghi in Islanda non sono ancora stati invasi dai turisti, molto più economici e a poche ore di distanza! 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

5.
A: Skye, Scozia
invece di: Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è nella mia lista dei desideri dal giorno in cui ho visto per la prima volta un film de Il Signore degli Anelli. Quel selvaggio paesaggio di montagna! Quelle distese verdi! Quelle misteriose formazioni rocciose! Tutto ciò fino al mio primo viaggio nell'isola scozzese di Skye. I due luoghi si assomigliano incredibilmente e non avrai bisogno di percorrere tutte quelle ore in aereo, ma ti basterà arrivarci con il camper e raggiungere questa meta alternativa. Guarda qui le bellezze della Scozia
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

6.
A: Semoisvallei, Belgio
Invece di: Sud Africa

Nel Kruger Park in Sud Africa puoi cercare i "Big Five", ma lo sapevi che puoi anche avvistare i "Big Five" in Belgio? Nella Val Semois per l'esattezza! Ti farà risparmiare un altro giorno di viaggio e un sacco di soldi! Elimina dalla tua wishlist elefanti, leoni, bufali, leopardi e rinoceronti e annota: cervi, lupi, linci, gatti selvatici e (oh, sì), foche! Pensiamo che la risposta europea ai "Big Five" sia altrettanto divertente e speciale. Quindi prendi il tuo binocolo, la natura ti aspetta! 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

7.
A: San Sebastian, Spagna
Invece di: Bali 

Vuoi andare a Bali per il clima meraviglioso, il cibo, le feste in spiaggia, le vibrazioni rilassate e, naturalmente, i fantastici spot per il surf. Ma puoi trovare quel quadro completo anche a San Sebastian, in Spagna! Gli amanti del surf si divertiranno alla spiaggia La Zurriola e i non surfisti avranno sempre qualcosa da vedere dalla spiaggia. Inoltre, dai un'occhiata al nostro itinerario per la Spagna in camper! Vivere la libertà di un viaggio in camper è è sicuramente più complicato a Bali. 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

8.
A: Madeira, Portogallo
Invece di: Patagonia

Molti amanti della natura ed escursionisti si recano in Patagonia per le escursioni e, naturalmente, per il tango, i villaggi di montagna, il vino e la bistecca. Ma a Madeira troverai anche i più bei sentieri escursionistici, vino, bistecca, villaggi di montagna e beh, niente tango, ma il corridinho! Il corridinho è una danza popolare tradizionale dell'Algarve e può essere o meno più divertente del tango! Inoltre, Madeira è conosciuta come l'isola dei fiori con una vasta gamma di fiori esotici. Non è necessario acquistare un biglietto aereo costoso per il Sud America per vedere i fiori esotici. Una manna per il portafoglio! Dovresti assolutamente visitare queste 10 località in Portogallo ! 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

9.
A: Sardegna, Italia
Invece di: Aruba

Un'isola dal carattere speciale e le feste in spiaggia più belle. È come una cartolina: spiagge bianche come la neve e un mare azzurro. Rara, di quale isola sto parlando qui? Aruba? O la Sardegna ? Suggerimento: sto parlando di entrambe le isole! Della Sardegna ne abbiamo già parlato in lungo e largo, e non si stancheremo mai di consigliarla. Ottimo cibo, mare favoloso e una storia e cultura fantastica. Il quadro completo, ma senza i costosi biglietti aerei e i lunghi tempi di viaggio. 
Goboony destinazioni da sogno alternative vacanze senza volare

10.
A: Thousand Lakes, Finlandia
invece di: Canada

Non mancano i laghi da favola in Canada. Laghi glaciali azzurri, circondati da abeti verdi e cime innevate. Una bella vista, che puoi trovare anche in Finlandia. Non per niente la Finlandia è anche chiamata 'la terra dei mille laghi'. 188.000 per l'esattezza! In Finlandia puoi campeggiare liberamente ovunque, quindi vai in Finlandia con un camper e trascorri la notte sulle rive di uno dei tanti laghi che il paese ha. Chissà, potresti persino avvistare l'aurora boreale! A proposito, sapevi anche che la Finlandia è tra le prime 10 destinazioni più sostenibili in Europa ? In altre parole: rinuncia a quell'aereo per il Canada e noleggia un camper a Goboony . 

Pronto a scambiare quel lungo volo per un viaggio on the road? Parti subito per una di queste vacanze alternative in camper.

Pianifica il tuo primo viaggio on the road con la nostra guida completa
Consulta la nostra guida di viaggio completa e scopri quale camper si adatta ai tuoi piani e quali destinazioni non dovresti perderti.