Il Navigatore per camper

21 febbraio 2019 in Consigli per proprietari, Manutenzione del camper & Idee e suggerimenti per il camper

Il navigatore per camper è un accessorio che non può affatto mancare nei vostri viaggi. Oggi vi proponiamo quattro tra i più recenti ed innovativi modelli di navigatori GPS. Leggete tutto quello che c’è da sapere su costi, specifiche e rapporto qualità-prezzo.

Nei nostri consigli per proprietari, generalmente vi forniamo consigli su come rinnovare gli interni del vostro camper attraverso il fai da te in camper oppure tutte le informazioni utili su come partecipare ai raduni camper. Ma anche alcune tra le migliori destinazioni per i vostri viaggi, come Matera 2019 in camper o Bologna in camper. Oggi invece vi parliamo di un oggetto che occuperà il vostro cruscotto per molto tempo e che vi sarà fedele amico: il navigatore per camper! Trovate di seguito quattro modelli accuratamente scelti per voi con caratteristiche, prezzi e funzionalità.

1. Garmin- Camper 770 LMT-D

Questo piccolo e compatto GPS della casa manifatturiera Garmin, leader nella produzione di navigatori satellitari, non vi lascerà affatto delusi. Con uno schermo ad alta risoluzione (1024 x 600 pixel) e un touch screen a colori con retro-illuminazione bianca, il Garmin 770 è tra i migliori modelli attualmente in commercio. La batteria al litio è ricaricabile ed ha un’autonomia di circa un’ora. Troverete già alcune mappe caricate (come quelle europee) e quasi tutti gli aggiornamenti sono automatici. In più, gli aggiornamenti traffico sono caricati in tempo reale. Questo piccolo aggeggio risponderà a tutte le vostre esigenze, non solo metaforicamente. Infatti, il controllo vocale vi permetterà non solo di effettuare chiamate o ricevere messaggi ma anche di dialogare con il Garmin 770 mentre siete alla guida. Questo modello dispone anche di parecchi accessori, tra cui il più interessante è di certo la telecamera posteriore wireless per un prezzo aggiuntivo di 175,00 euro.

Prezzo: 399,99 euro. 

2. Garmin- 660 LMT- Europe

Questo modello differisce da quello precedente innanzitutto per il prezzo, di gran lunga inferiore. Tuttavia, le caratteristiche base sono tutte presenti; alcune mappe sono già pre-caricate anche se gli aggiornamenti sono perlopiù manuali. Il sistema DAB+ vi terrà aggiornati sul traffico in tempo reale mentre il sistema di riconoscimento vocale vi permetterà di comandare il Garmin 660 LMT senza staccare le mani dal volante. La risoluzione del touch-screen è minore ma comunque di buona fattura (800x480 pixel). Questo navigatore ha il vantaggio di poter essere usato anche nella vostra auto. In più, la funzione di ricerca vi mostrerà anche i campeggi e le aree di sosta più adatti al vostro veicolo. L’unica pecca insomma sembra essere che questo strumento non permette la connessione bluetooth con il vostro smartphone.

Prezzo: 179,99 euro.

3. Tom Tom Go Camper

Il Tom Tom Go Camper è una versione mista di navigatore satellitare adatta ad una macchina ma anche al camper. Infatti, si può scegliere il percorso preferito in base alle dimensioni del mezzo, al peso e alla velocità. Questa scatolina, dalle dimensioni di circa 15 cm , dispone di un display ad alta risoluzione (800 x 480 pixel) ed ha un peso inferiore ai 300 grammi. Prevede connessione Wi-Fi e Bluetooth e la memoria interna è di 16 GB con la possibilità di inserire una memoria esterna da massimo 32 GB. Come nei due modelli appena descritti, è presente il riconoscimento vocale ma anche la possibilità di effettuare chiamate dirette. Recentemente è stato anche aggiunto il riconoscimento di Siri e Google Support così da avere il vostro smartphone sotto controllo anche mentre siete alla guida. Ovviamente, questo Tom Tom dispone anche di mappe già presenti in database con la possibilità di inserirne altre a vostro piacimento e di creare percorsi in base alla vostra destinazione.

Prezzo: 399,95 euro. 

4. Falcon Navigator FN-5GPSM

Un’altro modello che non poteva assolutamente mancare nella nostra lista è il Falcon FN-5GPSM. Questo modello dispone della stragrande maggioranza di mappe europee, già caricate all’interno del prodotto. Il sistema di ottimizzazione del percorso vi informerà degli eventuali cambi di percorso ma anche dei limiti di velocità e degli eventuali pedaggi: ideale se viaggiate all’estero di frequente. Le casse bluetooth integrate vi permetteranno non solo di comandare il navigatore vocalmente ma anche di ricevere chiamate, messaggi e anche di riprodurre la vostra musica preferita. Il prezzo è nella media per un navigatore così accessoriato.

Prezzo: 275,00 euro 

content_Goboony-_Navigatore_per_Camper-_1.001

Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per scegliere il navigatore camper adatto a voi, tra specifiche e prezzi. Lo sai che puoi iniziare a guadagnare dando il tuo camper in condivisione su Goboony? Iscrivere il tuo camper è semplice e sicuro e una volta che inizi a guadagnare, perché no, magari puoi anche rinnovare il tuo navigatore!