Tutti i ponti del 2024: come massimizzare i tuoi giorni di ferie

18 dicembre 2023 in Consigli per viaggiatori e Consigli per il viaggio

Le ferie retribuite possono sembrare tante, ma quando ti siedi effettivamente per pianificare tutti i viaggi che vorresti fare, quel numero risulta essere inferiore. La tua wishlist è probabilmente piena di destinazioni e avventure che vorresti vivere, ma quando troverai il tempo per partire? Inoltre, sarebbe bello avere anche qualche giorno libero per riposare e godersi un po' di relax!

Ma ecco che ci siamo noi qui per aiutarti. Abbiamo esaminato tutti i ponti del 2024 e creato un piano per massimizzare le tue ferie in modo da avere il tempo di fare viaggi adeguati. Faremo in modo che tu non finisca tutte le tue ferie pagate. Quindi ecco tutti i prossimi giorni festivi nel 2024 e come puoi usarli a tuo vantaggio.

ponti 2023

1. Epifania: 6-7-8 Gennaio

Quest'anno l'epifania cade di sabato 6 gennaio quindi vi basterà prendervi un venerdi o un lunedì di ferie. Il momento perfetto per scappare dal caos delle vacanze di Natale e godersi un lungo weekend per rilassarsi. Parti con la famiglia o vuoi celebrare l'epifania? Dai un'occhiata alle nostre mete per il 6 gennaio per accontentare tutti quanti!

2. Carnevale: 12-13-14 Febbraio

Le vacanze di Carnevale regalano sempre tante gioie. Un ottimo break nel bel mezzo dell'inverno. Perfetto per staccare la spina e optare per delle destinazioni più caldo oppure per un bel viaggetto sulla neve. Per chi invece vuole vivere la vera festa di Carnevale può optare per una delle nostre destinazioni per riscoprire il vero Carnevale in Italia. Vuoi andare fuori dal paese? Non temere, abbiamo trovate le più belle feste di carnevale europee. Quest'anno con un lungo ponte che va dal 10 al 14 Febbraio puoi goderti un super ponte 2023!

3. Pasqua & Pasquetta: 8-9-10 Aprile

Quest'anno la Pasqua cade dall'8 al 10 aprile. Ciò significa che hai già dal venerdì al lunedì libero, ovvero quattro giorni che non esauriscono le tue ferie. Tuttavia, se stai cercando una vacanza più lunga, puoi dare un'occhiati ai nostri 3 itinerari consigliati per passare Pasqua in camper, prenditi un giorno in più e goditi il tuo viaggio on the road!.

4. Festa della Liberazione: 25-26-27-28 Aprile

Questo giorno festivo del 2024 è l'ideale per un bel viaggio e richiederebbe soltano un giorno di ferie (a meno che il tuo lavoro non faccia ponte). Se stai cercando un momento per viaggiare quando le strade non sono così trafficate come durante la Pasqua, allora questo potrebbe essere il momento perfetto. Avrai a disposizione ben 4 giorni e potrai immergerti nella natura per una piccola vacanza. Il tempo dovrebbe essere buono nella gran parte delle regioni, quindi potresti anche prendere una bella tintarella! 

ponti 2023

5. Festa dei lavoratori: 29-30 Aprile e 1 Maggio

Questo è decisamente il momento perfetto da accompagnare alle vacanze del 25 Aprile. Se puoi prenderti qualche giorno di ferie in più dal 26 al 28 Aprile, allora potrai goderti più di una settimana di vacanze per esplorare una delle destinazioni nella tua wishlist. Cogli questo momento per visitare il sud della Francia, oppure recati in Puglia dove potrai già goderti i primi bagni a mare!

6. Ferragosto 12-13-14-15 Agosto

Anche per questo Ferragosto 2023 abbiamo una bella sorpresa! La maggior parte di noi parte proprio nel periodo estivo quindi questo momento è perfetto per poter organizzare una vacanza! Che sia più lunga o corta non ha importanza, ma sicuramente avrai l'occasione di goderti del meritato relax. L'11 Agosto è anche San Lorenzo, così da poterti godere il più bel cielo stellato di sempre. Tieni presente che questo sarà probabilmente un periodo molto impegnativo per viaggiare! Quindi dovresti prenotare i tuoi campeggi in anticipo e partire presto per evitare il traffico. 

7. Tutti i Santi: 1-2-3-4-5 Novembre

Ora questo è davvero il jackpot per un lungo weekend! Quest'anno la festività di tutti i Santi capita proprio di venerdì. La malinconia dopo l'estate è sempre spiacevole, ma con questo lungo ponte del 2023 ti sembrerà di non aver mai smesso di andare in vacanza! Dai un'occhiata al nostro articolo su dove andare per il ponte del 1 novembre e lasciati ispirare. Se invece vuoi festeggiare anche Halloween in camper con la tua famiglia, allora non puoi perdere i bellissimi campi di zucche che puoi trovare in Italia. Un'esperienza da non perdere!

8. Natale e Santo Stefano: 23-24-25-26

La vigilia di Natale 2024 capita di mercoledì e finalmente dopo gli ultimi anni di Natale passato durante il fine settimana, possiamo goderci delle lunghe vacanze! In molti faranno sicuramente ponte da lunedì 22 e quindi approfittane anche tu e prenditi quei giorni di ferie per organizzare il più bel viaggio di Natale in camper! Goditi questi giorni al meglio, raggiungi anche le mete più lontane come la Norvegia o la Finlandia e goditi un Natale con i fiocchi. Ovviamente puoi anche visitare i mercatini di natale più belli in Italia o semplicemente organizzare la settimana binanca che da tanto aspettavi.

ponti 2023

E il gioco è fatto! A seconda dei giorni festivi che utilizzi, dovresti comunque ritrovarti con almeno due settimane di ferie retribuite da utilizzare quando vuoi. Quindi cosa farai con tutto questo tempo libero? Controlla i camper disponibili su Goboony e goditi tutti i ponti del 2024.